LAURA CASTRO
LAURA CASTRO
Email : info@lauracastro.it | Tel : +39 346 6410948
Email : info@lauracastro.it | Tel : +39 346 6410948
Copyright 2018 © LAURACASTRO.IT All Right Reserved.
Copyright 2018 © LAURACASTRO.IT All Right Reserved.
About Laura
Laura
Castro
Laura Castro, dottore agronomo, vive e lavora a Catania. Socio UIF, fotografa per passione … "nell’immagine amo trasfigurare le emozioni e metaforizzare un concetto, un’idea. La fotografia diventa dialogico percorso comunicativo, diventa ideale strumento di espressione e di comunicazione. Nell’immagine cerco l'invisibile profondità dell'animo".
Nel 2015, il progetto “Silenziose Esistenze” è stato selezionato per l’Archivio del Fondo Malerba: www.fondomalerba.org/ecco-i-55-che-entrano-in-archivio/
“Nell’ambito degli impegni istituzionali il Fondo Malerba per la Fotografia ha dato vita ad un progetto di carattere divulgativo nazionale per la valorizzazione della produzione fotografica italiana. Lo scopo è quello di realizzare un archivio digitale all’interno del quale conservare le immagini di tutto quanto prodotto, rendendolo disponibile in rete agli operatori del settore e al pubblico di appassionati. La raccolta sarà uno strumento efficace per testimoniare le diverse e numerose tendenze artistiche che si sono sviluppate e continueranno a svilupparsi nel panorama fotografico italiano del ventunesimo secolo”.
Siti in cui sono presenti alcuni progetti fotografici
www.scrimmedizioni.com/arti-visive
www.uif-net.com/mostre_soci/castro/index.html
www.archiviofmf.it/autore/laura-castro/
Progetti editoriali
“Naturalia”, ebook pubblicato con Scrimm Edizioni, è un progetto iconico, un viaggio visuale nel tempo e nello spazio. In quello spazio in cui si incontrano i quattro elementi naturali: l’Acqua, la Terra, l’Aria, il Fuoco.
La preziosa e intensa recensione del fotografo Roberto Zuccalà alla serie “Femminee Trasparenze Emotive”, su Il Gazzettino Fotografico UIF, 2011.
Lo scatto “MiEvasioni” è stato scelto per la prima copertina della rivista di psicologia e antropologia “Inesse”, 2015.
Il volume Fotografico “L’Olio per Immagini”, Carlo Cambi Editore, 2007, pubblica la fotografia “Nike di Samotracia” .